resi e garanzia

Ho ricevuto il mio ordine,ma dovrei restituirlo,cosa devo fare?

Entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dell’articolo, entra nella sezione “Richiesta di Reso” del tuo account su alphawetsuits.eu e clicca su “Richiesta nuovo Reso”. Compila successivamente i campi obbligatori: 1) Seleziona l’ordine e l’articolo o gli articoli che vuoi restituire. 2) Motivazione del reso Una volta compilati tutti i dati si visualizzerà la maschera di conferma con il riepilogo dei dati e la possibilità di inserire ulteriori commenti. Riceverai successivamente una e-mail di conferma con un allegato pdf da inserire nel pacco da rendere.

Il reso è a mio carico?

Alpha Wetsuits offre il reso gratuito sui capi acquistati sul A-Store Online entro 30 giorni. Non ti verrà addebitata alcuna spesa.

Da tutto il mondo trane Stati Uniti,dove devo spedire il reso?

Ti verrà comunicato all’avvio della pratica RESO.

Che spedizioniere posso utilizzare per spedire il mio reso?

Il Cliente potrà scegliere a sua discrezione il corriere o il servizio postale con cui effettuare il reso. Consigliamo di utilizzare un servizio che offra anche il tracciamento della merce in modo da poter verificare la corretta ricezione del reso presso il nostro magazzino. Alpha non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio.

quando riceverò il rimborso?

Non appena riceveremo la merce resa, il nostro magazzino controllerà gi articoli ricevuti e aprirà una pratica di reso. Successivamente – entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso – verrà effettuato il rimborso mediante l’accredito sulla carta di credito del Cliente o sul suo conto Paypal a seconda della modalità di pagamento usata originariamente.

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da Alpha sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. 2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Alpha provvede,fatta eccezione delle spese di trasporto che rimangono a carico del Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alpha 3.L’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Alpha , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4.Nessun danno può essere richiesto a Alpha per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

5.Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.

6. se il Prodotto venduto è stato confezionato su misura o chiaramente personalizzato per il Cliente, questi non avrà diritto di recesso.6. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, la merce dovrà essere restituiti dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.